domenica 10 ottobre 2010

Nuovo blog per Amore e Discernimento

Caro Giuseppe,
da ora in avanti tutto quanto riguarda il libro lo trattiamo in http://amore-e-discernimento.blogspot.com/
per evventuali altre questioni useremo questo blog, oppure il tuo.

Caro Maurizio,
per quanto riguarda la statistica per il momento useremo questo blog, poi si vedrà.
Se hai altri commenti puoi pubblicarli ma per un po' non potrò darti più di tanto retta.

Sergio Berti
sergio772@live.it
http://www.amore-e-discernimento.it/

6 commenti:

  1. Caro Sergio,
    non mi interessa discutere di Ciro Discepolo persona, ma solo dei lavori statistici di Ciro Discepolo. Ad ogni modo, quello che è successo tra te e lui, è successo anche a molte altre persone, e probabilmente la cosa dipende dallo stellium presente nella sua dodicesima casa.

    Come ti dicevo, gli errori di Ciro Discepolo, si possono leggere nel suo libro on line: "Osservazioni politematiche sulle statistiche Discepolo/Miele", tu l'hai letto?

    Se non l'hai fatto, trova il tempo di farlo.

    Non devi leggere tutto, è sufficiente se leggi i capitoli in cui Discepolo descrive la sua statistica.

    Discepolo vuol far credere che questo libro sia la prova della correttezza della sua statistica, perchè nel libro c'è un intervento di un professore di statistica.

    In realtà il libro è la prova di come Ciro Discepolo ha sbagliato completamente la sua statistica.

    Non ci vuole mica molto a capirlo, io te lo voglio spiegare, però prima leggi cosa ha scritto nel libro.

    RispondiElimina
  2. Sergio hai letto il libro di Discepolo che ti ho indicato?

    Osservazioni politematiche sulle ricerche Discepolo/Miele

    Continuo quando mi confermi di averlo letto.

    RispondiElimina
  3. Sergio, non hai ancora letto il libro on line che ti ho indicato?

    Guarda che non devi mica leggere tutto, dovresti leggere soltanto le pagine:

    18-19-20-21-22-23

    e poi la pagina 35.

    Dalla lettura di queste pagine è possibile capire chi è Ciro Discepolo.

    Il libro on line che Ciro Discepolo, da oltre 20 anni, spaccia come la prova del risultato della sua statistica, è la prova del contrario.

    Il risultato che lo fa esultare, non è mai esistito.

    Lo scrive lui stesso nel libro a pagina 35.

    Possibile che tu non riesca a capirlo?

    Dalla lettura di queste 7 pagine si capisce tutto di questo personaggio.

    RispondiElimina
  4. Scusami Sergio, ma una risposta?
    Ti sei forse offeso perchè non ti ho dato un indirizzo dove mandarmi il tuo libro? Ti ringrazio della tua gentile offerta, ma la cosa non mi interessa.
    Non mi interessa un libro in cui si parla dell'amore, ma non perchè l'amore non mi interessi, ma solo perchè non credo che si possa definire l'amore in alcun modo.
    E' un argomento troppo astratto, non mi interessa parlarne, preferisco viverlo possibilmente.
    Mi interessano cose più concrete, mi piacciono i numeri. I numeri sono un sistema che mi permette di capire il mondo, le parole molto meno. Per me l'astrologia sono le statistiche, io le ho sempre fatte, anche quando non le facevo. Non ho appreso le cose che so sull'astrologia dai libri di Discepolo o della Morpurgo, dalla lettura dei loro libri ho preso solo uno spunto, ma poi ho continuato da solo, facendo oroscopi. Fare oroscopi è un po' come fare delle statistiche, perchè dalle risposte dei consultanti, si può via, via "correggere il tiro", abbandonando le idee preconcette, e conservando quelle che si rivelano giuste.

    Io credo che nei confronti di Discepolo tu hai un rapporto di amore-odio, mi sbaglio?
    Lui ti ha ridicolizzato, con la sua "recensione" del tuo libro, ma prima ancora l'aveva fatto sulla questione dei nomi, però tu lo vedi ancora come un maestro, perchè le cose che sai o credi di sapere sull'astrologia le hai apprese in gran parte da lui.
    Se sbaglio, mi correggerai.

    Io penso che ti farebbe un gran bene, capire gli errori contenuti nella sua statistica, che sono di una stupidità incredibile.

    Lui si è messo su un podio da solo, al secondo posto subito dopo Michel Gauquelin, per una statistica che è completamente sbagliata.

    Lui ha un orgoglio smisurato che lo rende completamente cieco, le sue teorie sono in buona parte sbagliate, se si è sbagliato sulla statistica, che permette di oggettivare le cose attraverso i numeri, chissà come si è sbagliato su tutto il resto.

    Secondo me dovresti buttare tutti i suoi libri, non dovresti cercare di confutare alcune sue opinioni, ma cancellarle tutte dalla tua mente.
    Dovresti ucciderlo, in senso metaforico, ed il primo passo consiste nel capire l'errore che ha commesso nella sua statistica.

    RispondiElimina
  5. Non ti ho risposto perché non ho avuto tempo di pensare adeguatamente a quanto mi proproni. In quanto al libro io non ti ho proposto di inviartene uno, non vedo il motivo per cui io debba farlo. Se l'hai comprato con dei difetti lo devi restituire e fartene dare un'altro, ma se è vero che tu l'hai fatto richiedere dal tuo libraio di fiducia allora è lui che si deve muovere.
    Tu in un commento su facebook che poi tu hai cancellato, mi hai rigraziato per la fiducia che ti do. In realtà non ho fiducia e nemmeno sfiducia in te perché non ti conosco, penso solo che in tutte le cose che tu dici ci siano delle incoerenze. Anche per quanto riguarda il libro mi pare strano che tu faccia richiedere il libro dal tuo libraio di fiducia e poi tu lo faccia presente a me. Se tu compri nel sito della feltrinelli o dell'espresso, tu hai un rapporto con loro non con me, o megli, il tuo libraio ha un rapporto commeciale con loro, e tu ne hai uno con il tuo libraio. Io e te non abbiamo nessun diritto o dovere per il quale renderci reciprocamente conto.

    Ora tu dici che pensi che l'amore non possa essere definito: questo lo scrivo anche io nell'introduzione. Considerando che il libro che hai è rovinato nelle pagine centrali, sicuramente hai letto l'introduzione, quindi mi pare assurdo che tu stia tentando di usare le mie parole contro di me.


    per quanto riguarda i miei prsunti sentimenti di amore e odio nei confronti di Ciro Discepolo, devo dirti che se Ciro Discepolo pensa che io provi odio e desiderio di vendetta nei suoi confronti, allora io penso che lui sia un demente.
    Se anche tu pensi che io sia in grado di provare odio e desiderio di bendetta, allora penso che anche tu sia un demente.

    Nella mia vita ho provato odio solo per una persona e solo per un breve periodo di tempo, questa persona è una donna che tra l'altro Ciro Discepolo conosce.

    Per il resato scrivo quello che scrivo per senso di giustizia in quanto gli errori che sono stati fatti continueranno a essere fatti fin quando non si capirà come stanno realmente le cose.

    E' vero che Ciro Discepolo si è messo su un podio in un modo al quanto assurdo, ma questo è il minimo, lui pensa di poter decidere della vita degli altri insegnando ai propri clienti a manipolare le persone.
    Con la recensione che ha dato al mio libro ormai non ho più dubbi, lui è un opportunista della peggior specie, e insegna agli altri ad essere sltrettanto opportunisti.
    Tra l'altro ha mentito spudoratamente dicendo che ho iniziato una guerra contro di lui quando mi ha fatto notare che cambiavo identità di frequente: le cose non stanno così. Io non ho mai cambiato identità, ho solo aggiunto un secondo nome, che poi ho eliminato.

    Le idee di Ciro Discepolo non mi recano nessun disturbo, mi recano disturbo quegli astroligi (non mi riferisco nè a te nè a Giuseppe) che mi hanno offeso per il mio modo di fare astrologia, e che quando faccio un'inserzione su internet ne mettono una loro dicendo che l'astrologia è una scienza o qualcosa del genere (non si capisce bene cosa vogliono dire).

    La realtà è fatta di una faccia visibile e di una visibile, e la doppia faccia è proprio caratteristica degli opportunisti.

    Lo sai qual'è un motivo perché ho diviso il mio libro in 5 parti, pubblicandone una alla volta? sapevo che le recensioni del mio libro sarebbero sate pessime, e se avessi scritto tutto in un solo testo, questo sarebbe stato cestinato e "buttato al rogo". "Allungando la minesta" (ti piaciono le mie metafore?) ho l'opportunità di far esporre le armi ai miei avversari: ora posso descriverle e spiegare le cose accadute con le stesse nozioni che ho pubblicato nella prima parte del libro (cioé in quella attualmente in vendita).

    Ormai è questione di tempo e nessuno potrà ignorare ciò che ho scritto e che scriverò.

    Cari saluti
    Sergio Berti

    RispondiElimina
  6. Sergio Berti ha scritto:
    Se mi mandi il tuo indirizzo via e-mail io ti spedisco il mio libro così vedi che nei testi di Discepolo trovo moltissime scorretezze assieme a altre di valore.

    9 ottobre 2010 ore 23:58


    Controlla sulla pagina in cui discuti con Al Rami.


    Io il tuo libro non ce l'ho, ne l'ho mai ordinato al tuo editore.

    Non ti ho nemmeno mai contattato su facebook, evidentemente mi stai confondendo con qualcun altro.

    In quanto al discorso del rapporto odio-amore che avresti con Discepolo, te l'ho detto a livello di ipotesi, se tu dici che non lo odi, ma che sei animato da un sentimento di GIUSTIZIA, per me va bene, lo saprai tu, non voglio discutere di questo.

    In un post precedente ti ho cosigliato di leggere 7 pagine (sette) del libro on line di Ciro Discepolo: "Osservazioni politematiche delle statistiche Discepolo/Miele" e precisamente le pagine:

    18-19-20-21-22-23

    e poi la pagina 35.

    Quanto tempo ti occorre per leggere 7 pagine?

    Ti ho consigliato di leggere queste sette pagine, perchè dalla lettura di queste sette pagine si può capire che la statistica di Ciro Discepolo è una immane cazzata.

    Magari tu non capisci la matematica e la statistica, ma io sono disposto a spiegarti tutto dettagliatamente, però prima leggi queste benedette sette pagine, cercando di capire che cosa vuol dire Ciro Discepolo.

    Questo libro di Ciro Discepolo, viene spacciato dallo stesso Ciro Discepolo come la prova della validità della sua statistica, perchè nel libro tra i tanti interventi di personaggi vari, c'è un intervento del professor Luigi D'Ambra docente di statistica dell'università di Napoli.

    In realtà questo libro è la prova della assoluta incompetenza di Ciro Discepolo riguardo la statistica, ed è la prova del fatto che la presunta legge statistica che dice di aver trovato non è mai esistita.

    Credo che la cosa ti possa interessare, mi sbaglio?

    RispondiElimina

Chiunque voglia commentare in questo blog lo può fare e può benissimo dire tranquillamente la propria oppinione. Io ammiro le persone che sanno discutere in modo tranquillo, garbato e rispettoso, senza avere la pretesa di credersi intellettualmente in grado di prendere in giro nessuno.