lunedì 31 maggio 2010

Inizio di una nuova Guerra?

Già nel 2008 ho scritto che nell'estate del 2010 si sarebbero verificate delle guerre, in particolare nell'agosto 2010.
Nel 2008 facevo riferimento alla guerra in Georgia considerandole non come fenomeno isolato, ma come un episodio all'interno di un complesso equilibrio internazionale che celava inganni e sortefigi: infatti, dopo qualche mese dal termine della guerra si è diffusa la notizia che l'Ucraina ribava il gas dai condotti russi che passano nel proprio sottosuolo.

http://sergiobertiastrologia.blogspot.com/2008/08/crisi-in-georgia-e-afganistan.html

Se i politici vogliono dire la veritè che a loro fa comodo, gli astrologi non si possono permettere di fare la stessa cosa; ma gli astrologi di questo tempo sono sono quasi tutti opportunisti che usano l'astrologia secondo le prorie necessità e il proprio interesse, insegnando a fare la stessa cosa alle persone che chiedono loro consiglio. Infatti, l'uso stesso dell'astrologia rientra nell'insieme delle attività umane nelle quali il sapere può essere manipolato in infiniti modi.

http://www.antimafiaduemila.com/content/view/28624/78/

I pianeti parlano chiaro e dicono il vero, ma fin tanto si darà retta a persone che diffondono un'astrologia a propria immagine e somiglianza, gli scienziati e i razionalisti hanno ragione di criticare l'astrlogia e gli astrologi. Ma l'astrologia trova opposizione più forte dal potere, che per propria natura è sempre costretto a nascondere il marciume sul quale è fondato.

Pertanto faccio riferimento alle parole del grande André Barbault:

Meglio di chiunque altro, io conosco la relatività della mia critica, come può essere relativa la critica della mia critica, oltre a non essere al riparo da una critica pertinente della mia concezione dell'astrologia freudiana che sarà un servizio reso. Ma per un'astrologia che è ancora costretta a rasentare i muri della cittadella culturale dei nostri giorni, e per degli astrologi troppo inclini a sorseggiare da qualsiasi bottiglietta dell'ultima moda astrologica in arrivo, è una fortuna che si possa esercitare occasionalmente tra di noi la censura di una coscienza pura, sgombra da qualsiasi ostilità personale. Che è poi quello che ho fatto io in completa buona fede.

http://www.andrebarbault.com/astrologie_freud_jung_ita.htm

Sergio Berti
sergio772@live.it

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia commentare in questo blog lo può fare e può benissimo dire tranquillamente la propria oppinione. Io ammiro le persone che sanno discutere in modo tranquillo, garbato e rispettoso, senza avere la pretesa di credersi intellettualmente in grado di prendere in giro nessuno.