domenica 6 aprile 2008

Razionalizzazione scientifica dell'Astrologia

A sinistra si può osservare un'immagine dell'azione del vento solare sul campo magnetico terrestre.

Cotterell scrive nei suoi libri:"Nel 1946 la RCA, la Radio Corporation of America, affidò all'ingegnere John Nelson l'incarico di indagare le cause delle vampate nella speranza di poterle in futuro prevedere e quindi di anticipare le conseguenze dannose. Nelson studiò le posizioni dei pianeti in relazione alle condizioni tempestose sulla superficie del sole e determinò che queste, nel 93,2 % dei casi, erano legate ai disturbi. Dimostrò che tutti i pianeti influenzano il sole, ma che Mercurio, il più vicino al sole, aveva la maggior influenza. Questo sembra confermare le affermazioni degli astrologi secondo cui le posizioni dei pianeti al momento della nascita sono strumentali alla personalità del bambino; i pianeti causano tempeste e scoppi solari, le particelle bombardano la terra, prolungano o accelerano il momento del parto. In questo modo la personalità del bambino, positiva o negativa, sembra essere correlare alle emissioni solari".("Le profezie di Tutankhamon", Corbaccio ed. pag 338)
Non solo i pianeti influenzano l'attività del sole creando i cicli delle macchie solari e le relative perturbazioni, ma molto probabilmente influenzano anche il vento solare. Considerando che il magnetismo solare influenza il campo magnetico terreste e che il campo magnetico terreste comporta mutazioni genetiche negli embrioni, è sicuramente possibile affermare che al momento del concepimento le posizioni astrali determinano le caratteristiche dell'uomo che si evolverà dall'embrione. Cotterell dimostra come il campo magnetico della terra al momento della nascita sia in analogia al campo magnetico terrestre al momento del concepimento, per tanto è giusto affermare che esiste una validità sull'interpretazione di un Cielo Natale eretto per l'orario di nascità.
Aggiunta del 25-04-2008:
Quanto sopra affermato non contraddice i fenomeni della risonanza e della memoria dell'acqua esposti da Ciro Discepolo come possibili spiegazioni scientifiche dell'Astrologia.

1 commento:

  1. Hai rubato l'identità di Iside rispondendo alle email di suoi clienti a sua insaputa e creando un blog!!!

    Vergogna!!!

    RispondiElimina

Chiunque voglia commentare in questo blog lo può fare e può benissimo dire tranquillamente la propria oppinione. Io ammiro le persone che sanno discutere in modo tranquillo, garbato e rispettoso, senza avere la pretesa di credersi intellettualmente in grado di prendere in giro nessuno.